giovedì 3 dicembre 2009

La Carica delle 2600


Si è conclusa ieri 30 Novembre la raccolta firme de L’Agronauta contro il nuovo piano sosta. Le firme raccolte alle 15 di ieri sono state 2611, un ottimo risultato considerando la scarsa visibilità che può avere un’organizzazione giovanile.
Oggi presenteremo la nostra petizione al Sindaco, sperando in un riscontro positivo. Le nostre firme sono espressione di un malcontento comune e diffuso, che coinvolge i cittadini indipendentemente dall’appartenenza politica. Per questo speriamo che l’amministrazione comunale decida di dare ascolto alle voci di dissenso che si sono alzate contro la decisione di trasformare il centro di Latina in un’area ‘privatizzata’.
Al termine di questa avventura, L’Agronauta ha il dovere di ringraziare tutti coloro che si sono mobilitati e che hanno reso possibile questo risultato. Parliamo dei commercianti del centro in particolare, degli studenti che si sono dimostrati fortemente partecipi di questa iniziativa, ma soprattutto di tutti coloro che, a prescindere dalla convenienza personale, hanno firmato per solidarietà e per ribadire l’appartenenza alla comunità cittadina.
Abbiamo aperto la nostra petizione parlando di un’agorà, il centro delle antiche città greche, dimenticata. Oggi però, ne abbiamo ritrovato lo spirito, in tutti coloro che hanno scelto di partecipare.Ciò che è certo, è che questa dimostrazione di democrazia partecipativa, non può rimanere senza risposta.

Nessun commento:

Posta un commento