martedì 24 novembre 2009

L’Agronauta contro le strisce blu

Come gli Argonauti ricercavano il Vello d’oro, noi de L’Agronauta andiamo in cerca di firme.
Insieme alle altre associazioni, anche la nostra redazione si è mobilitata a sostegno di chi vive il centro per lavoro o semplicemente per piacere. La nostra raccolta firme è iniziata lo scorso fine settimana con un risultato provvisorio che sfiora le cinquecento firme. Provvisorio perché il nostro impegno continuerà nei prossimi giorni, grazie anche alla collaborazione di numerosi commercianti che sostengono la nostra iniziativa. Ma non è tutto. In qualità di settimanale dedicato ai giovani abbiamo scelto di rivolgere la nostra attenzione anche agli studenti delle scuole e dell’università.
Ci ha spinto a intraprendere questa iniziativa la delusione per una delibera che ha trovato prima tutti d’accordo in commissione viabilità, opposizione compresa, e poi non ha trovato nessun tipo di ostacolo in consiglio comunale, grazie ad un’assenza ‘sospetta’ di molti membri dei partiti d’opposizione. Eppure oggi lo stesso Partito Democratico si fa paladino di una battaglia che nelle sedi opportune non ha avuto il coraggio, la capacità e l’onestà di combattere. Ma a ben vedere, la petizione promossa dal Pd, non sembra mirare all’annullamento effettivo della delibera e al ripristino della situazione precedente, ma piuttosto alla sua sospensione e alla creazione di nuovi posti di sosta libera, senza specificarne la proporzionalità, come si può leggere dal testo della petizione popolare e dalle dichiarazioni dei promotori: “Non siamo contro il piano sosta, ma contro il metodo di approvazione del provvedimento” come dichiarato alla stampa giovedì 19 Novembre.
Quindi ulteriori agevolazioni, ma nessun ritorno al passato, come noi invece auspichiamo insieme ai cittadini che protestano.
Si potrà firmare nei giorni di sabato e domenica tra le vie del centro, dalle 18 alle 20, in particolare all’angolo tra Corso Della Repubblica e via Eugenio di Savoia.Per ogni informazione potete scrivere a lagronauta@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento